Lo sbiancamento dentale è una procedura che permette di migliorare il colore dei tuoi denti, rendendoli più bianchi e luminosi. Risulta essere uno dei trattamenti più richiesti per perfezionare la bellezza del proprio sorriso.
Le procedure di sbiancamento che adottiamo possono essere eseguite in studio (sbiancamento professionale alla poltrona) o a casa (sbiancamento professionale domiciliare).
Ognuna vedrà l’utilizzo di perossido di idrogeno o perossido di carbammide in percentuali differenti, da utilizzare in base al risultato che desideri ottenere.
Nel caso di sbiancamento professionale alla poltrona, il prodotto sbiancante può essere attivato tramite una apposita lampada LED o tramite luce laser.
Per i trattamenti domiciliari si consegnano al paziente delle mascherine da indossare per alcune ore per 10 giorni consecutivi.
Lo sbiancamento professionale non crea alcun danno allo smalto dentale, in quanto l’agente sbiancante va ad agire all’interno del dente, a livello della dentina.
L’unico punto negativo risulta essere la possibile sensibilità post trattamento, che può durare massimo 72 ore.
Molto importante è seguire una “dieta bianca” ed evitare il fumo subito dopo il trattamento e per i successivi 3 giorni, in quanto l’agente sbiancante continua ad agire anche nelle ore successive.
Lo sbiancamento dentale può essere effettuato in assenza di carie e di forte sensibilità sui denti che si andranno a trattare.
A seconda del tipo di trattamento scelto e delle abitudini del paziente, il risultato può durare dai 3 mesi ad 1 anno.